Manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia, a Matino opere da 40mila euro

Lavori anche per la messa in sicurezza di via Roma

1960

Matino – Lavori in vista per il cavalcaferrovia di via del Mare a Matino. Lo prevede il progetto esecutivo approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Giorgio Toma. Le opere di manutenzione straordinaria previste trovano copertura finanziaria nei 39.900 euro concessi dal dipartimento Mobilità della Regione Puglia nell’ambito dell’avviso pubblico avente ad oggetto “Interventi per la realizzazione e manutenzione di opere pubbliche e di pubblico interesse”.

Nell’adesione dello scorso ottobre, l’Amministrazione comunale si impegnava cofinanziare il progetto per l’importo pari a 10.000 euro. L’incarico di progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità è stato affidato, con determinazione del responsabile settore Servizi alla città dello scorso 6 febbraio, all’ingegner Antonio Maurizio Bortone (di Acquarica del Capo).

Altro intervento atteso quello per la messa in sicurezza straordinaria del manto stradale di via Roma per il quale è avvenuta l’aggiudicazione dei lavori, in seguito a ribasso d’asta, in favore della ditta Carbotti Giuseppe, con sede legale in Martina Franca, per 50mila euro (il ribasso è stato del 38,19% sull’importo a base di 79.970 euro).

Pubblicità
Pubblicità