Mancaversa (Taviano), una fiaccolata contro la violenza sugli animali

1192
I volontari di Spirito randagio

Mancaversa (Taviano) – Tutti in piazza per dire basta alle violenze e ai maltrattamenti sugli animali: il messaggio arriva direttamente dall’Amministrazione comunale, che ha organizzato un corteo-fiaccolata per domenica 30 giugno. Ritrovo fissato per le ore 19 in piazza delle rose, con partenza alle 20.

Partecipazione da tutta la provincia. A patrocinare l’iniziativa, oltre al Comune, l’associazione animalista “Spirito randagio”, associata al Caas (Coordinamento associazioni animaliste salentine). Il corteo vedrà la presenza di volontari e associazioni animaliste provenienti dall’intera provincia. Al termine della fiaccolata verrà piantumato un piccolo albero su piazza delle rose e sarà deposta una targa ricordo per tutti gli animali vittime di violenza e maltrattamenti.

Contro maltrattamenti e randagismo. Ad accendere l’attenzione sul tema sono la consigliera delegata all’ambiente e al randagismo Barbara D’Argento e il vicesindaco Francesco Pellegrino, che hanno redatto un progetto per censire e microchippare gli animali domestici e hanno chiesto al Ministero dell’Interno un finanziamento di 22mila 500euro. “Questi fondi – dichiara la consigliera D’Argento – ci permetteranno di arginare i fenomeni di violenza legati ai maltrattamenti degli animali e di lavorare per combattere il fenomeno randagismo”.