Mancaversa, sabato si corre la maratona sul lungomare

633

Marina di Mancaversa (Taviano) – Sabato 18 agosto, con inizio alle ore 16,30, si svolgerà la gara podistica regionale “Maratona 2018”, con partenza e arrivo sul Lungomare Jonico, in zona Patere.

Anche quest’anno l’evento è organizzato dal Comitato Provinciale Fidal, dall’associazione Atletica 97 e dal Coni di Lecce. Parteciperanno 15 squadre maschili composte da 4 uomini, 5 squadre femminili composte da 3 donne, e 5 squadre miste da 3 atleti ciascuna. Novità assoluta saranno le gare riservate alle categorie Esordienti e Ragazzi. Le prime gare sono previste alle 17,30 e vedranno gareggiare le squadre della categoria degli Esordienti, a seguire le altre categorie. Il percorso si sviluppa su un tracciato di 750 metri, da ripetere 2 volte (una sola volta per la categoria Ragazzi).

Pubblicità

“Come ogni anno – dichiara il presidente del Comitato Provinciale, Sergio Perchia (in foto) – sarà una festa dello sport, con tutti i partecipanti che vengono salutati dal pubblico lungo il percorso a due passi dal mare”.

Pubblicità