Maltrattamento di animali, due cani sequestrati e una denuncia a Nardò

426

Nardò – Due cani sequestrati e una denuncia per maltrattamento di animali è il bilancio dell’ultimo intervento sul territorio neretino compiuto dal Nucleo di Polizia giudiziaria delle Guardie zoofile Agriambiente di Nardò, insieme al Servizio veterinario ASL – SIAV “C” Lecce Nord.

A seguito di alcune segnalazioni, Guardie zoofile e Asl sono intervenuti nel terreno indicato, trovando i due cani alloggiati in un luogo non idoneo a garantire il loro benessere.

Le condizioni in cui si trovavano i cani

Gli animali, infatti, si trovavano in un recinto pieno di materiali di vario genere coperti da vegetazione. L’unica cuccia in legno che doveva servire a entrambi non offriva adeguato riparo dalle intemperie. Uno dei due cani si trovava inoltre in condizioni fisiche non ottimali, motivo per cui è stato affidato a un’associazione che ha provveduto a sottoporlo a visita veterinaria.

Il sequestro, poi convalidato dalla Procura della Repubblica di Lecce, fa seguito a un altro intervento simile già compiuto appena una settimana fa dalle Guardie zoofile di Nardò: in quel caso è stato sequestrato un cane e denunciato per maltrattamento il proprietario.