Maglie riconferma Sindaco Ernesto Toma. Subito l’insediamento a Palazzo di città

884

Maglie – Maglie riconferma Ernesto Toma quale Sindaco della città. Ultimate le operazioni di spoglio, già questa sera alle ore 19 ci sarà la proclamazione ufficiale nella sala consiliare a Palazzo di città. Toma arriva al suo secondo mandato con il consenso del 50,29% degli elettori magliesi conquistando 3.520 voti e 11 seggi. I più suffragati  nella lista “SìAmo Maglie” sono risultati Marco Sticchi (883)  Antonio Fitto (610),  Roberta Iasella  (455), Roy Palma Modoni (454), Maria Grazia Maggiorano (436), Annarita Corrado (432),  Cosimo Puce (405).

L’opposizione sarà rappresentata da Antonio Refolo che con il 43,05% (frutto di 3.869 voti) ottiene cinque seggi con la lista “Maglie noscia”: con lui in Aula siederanno Marcella Marzano (537 voti), Sara De Pascalis (482 ), Pupa De Maggio (420) e Maurizio Forte (441). Nessun seggio per Salvatore Ruberti che con il Movimento 5stelle ottiene il 6,65% (598 voti, nessun seggio).

“Sulla strada della continuità”

«Ripartiamo con l’entusiasmo di sempre – dice il riconfermato sindaco Toma –  per completare i progetti avviati e cantierizzati e per programmare ciò  che abbiamo anticipato in campagna elettorale. Ringrazio i sedici candidati che hanno voluto metterci la faccia e tutti i magliesi che da 25 anni mi dimostrano il loro affetto con il sostegno in tutte le competizioni elettorali. Spero di poter collaborare fattivamente con le forze di opposizione per il raggiungimento del bene comune»

Il grazie di Refolo

Subito dopo il risultati Antonio Refolo ha ringraziato un un messaggio su Facebook la sua squadra, gli elettori e tutti i cittadini magliesi perché il fine rimane sempre quello di rappresentare gli interessi e il bene di tutti: «Grazie a tutte e a tutti, grazie per averci creduto fino in fondo, per l’affetto e per averci sostenuto. Maje Noscia è stato e sarà uno straordinario laboratorio civico per la nostra città».