Maglie, manutenzione straordinaria e rispamio energetico in due auditorium scolastici

315
Ernesto Toma

Maglie – Lavori in arrivo per gli auditorium delle scuole “O. De Donno” di via Jan Palach e “G. Cezzi” di via Martin Luter King. Entrambi sono interessati da interventi di efficientamento energetico (risparmio di energia, tra l’altro) finanziati dal Ministero delle sviluppo economico con  90mila euro a istituto.

Nel caso dell’auditorium “Cezzi” presso la scuola secondaria di primo grado, si tratta del conferimento dell’incarico per i servizi tecnici. La Giunta presieduta da Ernesto Toma ha provveduto il 21 ottobre scorso ad attivare la struttura burocratica che ha affidato l’incarico all’ingegnere Ivan Macchia di Lequile.

Fondi dal Ministero sviluppo economico

Nel caso dell’auditorium di via Martin Luter King, per cui è prevista anche una contemporanea manutenzione straordinaria, si è nella fase della procedura di gara con affidamento diretto con base d’asta fissata a 60.672 euro.

Gli uffici comunali decideranno in base ad almeno tre preventivi, scegliendo ovviamente quello col prezzo più basso. I lavori dovranno essere eseguiti nel limite massimo di 45 giorni.