Maglie – Gli studenti del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” in trasferta a Roma per visitare le sedi delle istituzioni: per l’istituto diretto dalla preside Annarita Corrado una consuetudine che si ripete e che nasce con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni alla vita pubblica dell’Italia.

Giovedì 15 novembre 50 ragazzi delle classi quarte – accompagnati dai docenti Luciano Brocca, Maria Riccarda Miggiano e Alessandra De Paolis – hanno visitato Palazzo Montecitorio e partecipato alla seduta parlamentare in corso, salutati dalla presidente della seduta Mara Carfagna e accolti dai parlamentari salentini. Già il 9 novembre scorso altri 50 ragazzi avevano visitato la sede del Senato a Palazzo Madama, sotto la guida dei prof. Giuseppa Calò, Pierluigi Villa e Mirella Ruggeri. Un nuovo incontro fra gli studenti di Maglie e le istituzioni è fissato per venerdì 30 novembre, quando 110 ragazzi delle classi quarte visiteranno il Palazzo del Quirinale.

Annarita Corrado

Così commenta la preside: “L’esperienza è stata positiva è molto apprezzata dai ragazzi che, accompagnati dai docenti di classe, hanno potuto approfondire temi essenziali per la loro formazione civica. Hanno tra l’altro potuto assistere direttamente alla fase della formazione delle leggi e delle decisioni politiche, entrando nelle istituzione e riducendo quel divario che, a volte si crea, tra il Palazzo e i cittadini”.

Pubblicità

 

Pubblicità

Commenta la notizia!