Maglie, i baby ballerini Giorgia Stefanelli e Daniel D’Alba medaglia d’oro ai campionati italiani di latino americano – IL VIDEO

733
Giorgia Stefanelli e Daniel D’Alba
Giorgia Stefanelli e Daniel D’Alba

Maglie – Dodici anni e due medaglie d’oro. Si chiude in bellezza una stagione di successi per Giorgia Stefanelli e Daniel D’Alba, che qualche giorno fa si sono classificati al primo posto al campionato italiano di ballo latino americano Open 2019 nella categoria Under 14.

La gara, che si è svolta a Forlì, organizzata dall’Associazione nazionale maestri di ballo (Anmb), ha visto i due ballerini classificarsi al primo turno primi con tre balli. Nel secondo turno, sempre primi in cinque balli con otto coppie.

Studenti di seconda media, senza trascurare i doveri scolastici, hanno dedicato cinque pomeriggi la settimana (due ore) per allenarsi nella scuola New Aurora dance di Maglie, con i maestri Marco Congedo e Mara De Luca. I risultati sono la chiara testimonianza del loro impegno assiduo. Infatti, oltre a quest’ultima affermazione, la coppia ha partecipato quest’anno a 12 gare e in 11 ha guadagnato il primo posto.

Pubblicità

Nel video, un momento dell’esibizione dei due ragazzi:

Congratulazioni e auguri anche dall’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune: “La Città di Maglie rivolge un caloroso e affettuoso saluto ai due giovanissimi ballerini magliesi, Giorgia Stefanelli e Daniel D’Alba, che si sono aggiudicati la medaglia d’oro al campionato italiano Open 2019!!! Grande è l’orgoglio per il successo ottenuto e altrettanto grande è l’augurio per una lunga e brillante carriera ricca di fama, affermazione e soddisfazioni!!”.

Prossimi obiettivi. I due ragazzi si godono in questi giorni il successo e si preparano ad affrontare altre prove. Si prospetta un passaggio di categoria, dalla C alla B. L’obiettivo, la A, è già all’orizzonte.

Pubblicità