Maglie, all'”Egidio Lanoce” premiati i più meritevoli. Per il futuro? Hanno le idee chiare

559

Maglie – Giornata di festa e di gratificazioni la prima delle tre (7-8-9 novembre) dedicate alla valorizzazione e alla certificazione del merito scolastico all’Istituto di istruzione superiore “Egidio Lanoce”.

Alla presenza del Sindaco di Maglie, Ernesto Toma, e del dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Vincenzo Melilli, sono stati premiati dal dirigente Giovanni Casarano i ragazzi che nello scorso anno scolastico si sono distinti per merito. Premiati i 100 e lode e i 100 del luglio scorso. La cerimonia si è svolta nell’aula magna, presenti anche i genitori dei ragazzi.

Hanno ricevuto una pergamena e il premio simbolico: un orologio con il logo del “Lanoce” che li accompagnerà negli anni che verranno con il ricordo di una tappa importante e significativa della loro formazione: Federico Dora, di Diso, che ha frequentato il settore Sanitario e all’esame di maturità ha meritato 100 e lode; Martina Poloni di Galatina, anche lei del settore Sanitario e identico voto finale agli esami di maturità; Leonardo Donno, di Cursi, del settore Tecnico agrario, anche lui un 100 e lode; Julia Accogli di Andrano del settore Sanitario, voto finale 100; medesima valutazione per Teresa Roberto di Tricase, del Tecnico agrario.

Pubblicità

Idee chiare per il futuro I ragazzi hanno già scelto il successivo tratto di strada che li immetterà nell’approfondimento degli studi: Federico Dora ha optato per Scienze infermieristiche a Tricase; Martina Poloni per Biotecnologie presso l’UniSalento; medesima scelta per Leonardo Donno; Julia Accogli ha scelto Ingegneria meccanica a Modena e Teresa Roberto Biotecnologie ambientali a Pavia.

Borsa Stefanizzi La borsa di studio di 500 euro donata dal prof. Mario Stefanizzi, in occasione del suo pensionamento ad un ragazzo meritevole del settore Manutenzione, dove per tanti anni ha insegnato, è andata a Federico Guido di Cutrofiano. Per il suo futuro il ragazzo ha scelto il percorso militare e quindi sta studiando per accedere alla Forze armate.

Premiati anche due ragazzi che hanno rappresentato l’Istituto agrario nell’ambito del progetto Rural Learning: Salvatore Persano a Brindisi e Jason De Giorgi a Torino. Oggi e domani (venerdì 8 e sabato 9 ancora riconoscimento di merito in relazione alla partecipazione ai progetti dell’Offerta formativa e di cittadinanza europea.

(Nelle foto dal basso, Federico guido di Cutrofiano e Julia Accogli di Andrano)

Pubblicità