Lutto cittadino ad Alezio nel giorno dei funerali di Romeo Reo, l’operaio morto sul lavoro

6659
Romeo Reo

Alezio – Si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15 nel Santuario della Lizza, ad Alezio, i funerali di Romeo Reo, l’operaio 49enne aletino morto lo scorso sabato. L’uomo venne colpito da un ramo d’albero nel corso delle operazioni di potatura nel giardino di un’abitazione privata.

La tragedia, consumatasi sulla strada che da Alezio conduce a Gallipoli, ha scosso profondamente la comunità aletina dove il 49enne, di professione autotrasportatore, era molto conosciuto e apprezzato.

Il lutto cittadino

Interpretando il sentimento comune dei propri concittadini, per la giornata di oggi il sindaco Andrea Barone ha proclamato il lutto cittadino invitando i titolari di attività commerciali a spegnere le loro insegne così come le luminarie natalizie, all’interno ed all’esterni dei locali. Sono al contempo vietate le attività di carattere ludico-ricreative. Per questo gli organizzatori (Atlantide e Pro Loco) hanno deciso di rinviare a data da destinarsi la rappresentazione teatrale “Le ultime lune” prevista alle 18 con la compagnia La Busacca presso El Barrio Verde.