Lorenzo De Marco, da Casarano, eletto presidente del Leo Club di Puglia

725

Casarano – Lorenzo De Marco, di Casarano, è il nuovo presidente del Leo Club di Puglia.

Domenica scorsa si è tenuta, in videoconferenza, la XXIV Conferenza del Distretto Leo 108AB, territorialmente corrispondente a tutta la regione Puglia, nel corso della quale l’assemblea presieduta da Adriana Stringaro ha rinnovato le cariche per il prossimo anno sociale, eleggendo accanto al neo presidente anche il vice Michele Nolasco (di Altamura).

Gli obiettivi

In Puglia sono presenti 24 Leo Club per un totale di circa 300 soci, dai 12 ai 30 anni. Lorenzo De Marco, odontoiatra di Casarano e socio dal 2011 del locale Leo Club, era già vice presidente regionale del sodalizio. Nel corso del suo intervento ha rimarcato come i recenti accadimenti “causeranno un profondo cambiamento all’interno della società e genereranno nuovi bisogni”. «Come membri della prima associazione di servizio al mondo – ha affermato – i club devono continuare a puntare sul proprio punto di forza, ovvero la capacità di saper interpretare al meglio i bisogni delle singole comunità ed impegnarsi nel soddisfarle».

Tra le novità del prossimo anno, la presentazione della nuova raccolta fondi regionale “No Limits – Direzione inclusione”, che ha l’obiettivo di promuovere attività in favore della disabilità, sostenendo enti e strutture che si occupano quotidianamente di persone diversamente abili.