Lido Conchiglie, la festa della Madonna unisce le due zone della marina suddivisa tra Gallipoli e Sannicola

1243

Lido Conchiglie (Sannicola – Gallipoli) – Appuntamento questa sera giovedì 22 agosto a partire dalle 19 a Lido Conchiglie per i tradizionali festeggiamenti della Madonna Beata Maria Vergine che uniscono tutta la marina suddivisa amministrativamente tra Sannicola e Gallipoli. Dopo la messa celebrata da don Aldo Aloisi, parroco dal 1997, ci sarà la solenne processione che si svolgerà prima nella zona alta territorio di Sannicola, per poi scendere su lungomare Colombo e andare nella zona di Gallipoli.

Sarà, insomma, la Madonna a permettere di eliminare quei confini che le varie Amministrazioni da anni non riescono a superare. Si attende la presenza di entrambi i sindaci, Cosimo Piccione di Sannicola e Stefano Minerva di Gallipoli.

Commossi i fedeli che sempre in tanti partecipano alla festa, quest’anno soprattutto per le voci che indicano come vicino il pensionamento di don Aldo per il quale, quella del 2019 potrebbe essere l’ultima processione da parroco titolare dopo 22 anni. Durante la processione ci sarà la tradizionale fiaccolata e al termine il singolare spettacolo della Compagnia acrobatica aerea “Wolking in the air”, sotto la direzione artistica di Giulietta Cicchella (di Aradeo). Si tratta di un particolare spettacolo di danza acrobatica in cui le atlete si esibiscono legate a delle corde sospese ad una struttura in metallo. L’evento è organizzato dalla Proloco.