Libri da leggere e “far circolare”, a Neviano il “Bookcrossing day”

359

Neviano – Con il desiderio di promuovere la lettura e “far circolare libri e cultura”, arriva anche a Neviano il bookcrossing, l’attività culturale nata nel 2001 grazie alla quale già più di 13 milioni di libri viaggiano in 132 paesi del mondo.

L’iniziativa viene presentata domenica 1 marzo alle ore 19 presso il circolo ricreativo “Lu Re’” di via Regina Margherita 29. Durante la serata del “Bookcrossing day”, organizzata da Inventiamo eventi, Musicaos editore, Gaetano e Leandro Bruno parrucchieri, verranno presentate le attività di bookcrossing e i punti di raccolta diffusi nel comune di Neviano dove sono ospitate le cassette di raccolta e libera circolazione dei volumi. Attualmente queste si trovano da Gaetano & Leandro Bruno parrucchieri, B&B Piazza grande, “Cielo e Terra” di Antonio Mudoni, Circolo ricreativo Lu Re’, Roxy bar e Birtoli group.

La serata

Nel corso della serata è previsto il reading di poesia con Eleonora Nitti Capone che, accompagnata dall’oud di Samuel Mello e dalla chitarra classica di Emanuele Naima, leggerà brani dalla sua raccolta “Primo fuoco” (Musicaos) e di Elio Coriano, che leggerà brani dalla sua ultima raccolta “Pane lavoro e sangue”.