Lezioni di yoga per affrontare stress e ansie, anche da Coronavirus

875

Matino – Lezioni yoga on line per allenare mente e corpo ad affrontare le ansie e lo stress del periodo accentuate dalle restrizioni per l’emergenza sanitaria da Coronavirus. È quanto propone Claudia Pantaleo, originaria di Matino, istruttrice di Hatha Yoga, pratica orientale basata su esercizi psicofisici. Sino a poche settimane fa gestiva diversi gruppi in vari comuni, tra cui Matino e Taviano, poi è arrivato lo stop forzato e ora continua le sue lezioni on line.

«Con l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria – afferma l’istruttrice – mi sono resa conto di quanto molte persone fossero tese e preoccupate e ho pensato di mettermi a disposizione di tutti registrando on line le lezioni per renderle fruibili gratuitamente tramite You Tube».

Il canale on line

In pochi giorni il canale conta già oltre cento iscritti: ogni giorno una lezione in diretta con la possibilità di seguirla quando si vuole in streaming. «In questo momento in cui siamo tutti costretti a stare a casa potremmo approfittare per prenderci cura di noi stessi perché anche se siamo fisicamente fermi la nostra mente non lo è», conclude.