Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo) – Ha preso il via quest’oggi a Leuca, complice un bel sole finalmente primaverile, la due giorni dedicata a “Ville in festa” con l’apertura al pubblico dei giardini delle ville ottocentesche della marina del Capo. L’evento è proposto dal Sistema locale di offerta turistica (“Slot”) di Leuca, in collaborazione con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Castrignano del Capo.

Domenica 12 maggio si rinnoveranno, sempre dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, visite guidate ed escursioni. Alle ore 10.30 è prevista l’apertura della cappella di San Pietro di Villa Arditi di Castelvetere mentre alle 17  l’architetto Ciro Robotti ripercorrerà la storia delle ville di Santa Maria di Leuca, presentando il volume “Dimore a Leuca nel paesaggio di due mari”(edizioni Grifo) di Annamaria Robotti.

Alle ore 18, presso Villa La Meridiana, la pianista e compositrice leccese Irene Scardia si esibirà nel concerto “Piano solo”, anteprima del “Piano Piano festival” (in programma a Lecce dal 2 al 5 luglio). Per concludere, alle 19.30 è prevista l’apertura straordinaria della cascata monumentale dell’Acquedotto Pugliese con vari effetti luce.
.

Pubblicità

Commenta la notizia!