Alezio – “Il codice del terzo settore” è il tema dell’incontro in programma mercoledì 12 giugno alle ore 18 ad Alezio presso la sede di Area Lab (via Toti 115). Obiettivo del seminario quello di informare sulla nuova normativa che riguarda il settore no-profit ed in particolare sulla necessità per molte associazioni di adeguare lo Statuto.

«L’incontro – fanno sapere i promotori – è finalizzato a presentare le norme previste dal decreto legislativo 117/2017, il cosiddetto Codice del terzo settore. In particolare saranno presentate le linee guida operative della Regione Puglia con allegati schemi degli adeguamenti statutari di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale, utili al fine di adempiere all’obbligo previsto entro il 2 agosto prossimo”.

Il seminario è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione (al massimo due persone per associazione o ente. Telefono 0832/392640 – email – segreteria@csvsalento.it). Sono previsti gli interventi di Luigi Conte (foto), presidente del Csv Salento, Luca Dell’Anna, responsabile formazione Csvs e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale aletina.

Pubblicità

Commenta la notizia!