Le gemelline di Gallipoli Ilary e Melissa nel nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo girato in Puglia

20980

Gallipoli – «Ci è piaciuta moltissimo questa esperienza, è stato molto emozionante recitare nel film di Aldo Giovanni e Giacomo e ci mancano già tutti: papà Aldo, mamma Maria, il fratellino Davide e anche Brian, il nostro cagnolino”.

A parlare sono Ilary e Melissa Marzo, 9 anni compiuti a dicembre, le gemelline di Gallipoli protagoniste nel nuovo film del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo “Odio l’estate” che uscirà nelle sale cinematografiche il 30 gennaio prossimo.

A Roma per la “prima”

Le bimbe saranno a Roma per la prima del film con la mamma e i familiari che le ha sostenute per tutto il percorso. Il film è stato girato in Puglia la scorsa estate e le bimbe sono state impegnate sul set per girare le scene dal 17 giugno al 5 agosto.

Alla prima esperienza come attrici, le ragazzine sono appassionate di danza classica e frequentano la quarta elementare. Non hanno avuto difficoltà ad ambientarsi grazie al loro carattere spigliato ed estroverso, e si sono legate molto affettivamente a tutto il cast con cui hanno vissuto tanti momenti di condivisione anche fuori dal set.

Il casting fatto per gioco

Tutto è partito più di un anno fa quando dopo un casting fatto quasi per gioco, la loro mamma ha deciso di iscriverle ad una agenzia barese, la “Casting di Isabella Romano” incaricata di ricercare in Puglia alcuni ruoli della pellicola, che le ha poi contattate.

Il copione prevedeva, infatti, che Aldo avesse due figlie gemelle di circa 10 anni. La ricerca era orientata a due bambine con una fisicità e una carnagione simili a quelle dell’attore e Ilary e Melissa sono state scelte dopo la seconda selezione.

Le riprese a Otranto e Torre San Giovanni

Durante le riprese sono state accompagnate e sostenute dalla madre Maria Grazia che ogni giorno le ha accompagnate rimanendo con loro fino a tarda sera. La pellicola è stata girata sulle spiagge pugliesi, in particolare le scene in cui compaiono le due bimbe sono ad Otranto, Torre San Giovanni (marina di Ugento) e Bari.

Si tratta di una commedia con la quale il famoso trio comico punta a ritornare al grande successo. La regia è di Massimo Venier e nel cast ci sono anche Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase (nel film moglie di Aldo e mamma delle gemelline), Michele Placido e Massimo Ranieri.

La trama

La storia è quella di tre famiglie molto differenti tra loro che mai avrebbero avuto contatti tra di loro se non per un disguido nella prenotazione di una casa vacanze e che si ritrovano insieme sulla stessa spiaggia in una piccola isola della costa italiana (con le scene girate sulle spiagge di Otranto e di Torre San Giovanni), e addirittura nella stessa casa in affitto che saranno costretti a condividere.