Lavori sulla rete di Acquedotto pugliese: ecco i Comuni senza acqua il 19 e 20 ottobre

2988
Lavori acquedotto
Lavori acquedotto

Taviano-Racale-Alliste-Melissano-Nardò – Lavori in vista e possibili disagi nella normale erogazione idrica sulla rete di Acquedotto pugliese (Aqp): cinque i Comuni del Sud Salento che fra lunedì 19 e martedì 20 ottobre dovranno fare i conti con i rubinetti a singhiozzo.

I disagi – segnalano da Aqp – saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Si raccomanda ai residenti delle zone interessate di limitare l’utilizzo dell’acqua durante gli orari dei lavori, evitando gli usi non prioritari. Info sul sito di Aqp, sulla pagina Twitter o tramite il servizio newsletter (gratuito).

Rubinetti a secco: ecco dove e quando

La sospensione dell’acqua riguarderà gli interi abitati di Alliste e della frazione di Felline, Racale e Taviano lunedì 19 ottobre dalle ore 8 alle 16. Nella stessa giornata senza acqua anche tutto l’abitato di Melissano, dalle 9 alle 17.

A Nardò, invece, i lavori e la conseguente sospensione idrica sono programmati per martedì 20 ottobre, in due zone: su via Tarricone, nel tratto compreso tra via Benedetto Leuzzi e via F. Potenza (traverse comprese); e su via Leone Tolstoj nel tratto compreso tra via Pila nuova per tutta la strada. In entrambi i casi l’interruzione dell’acqua avrà durata di 8 ore, dalle 8 alle 16.