Alezio – È un piccolo regalo – e un augurio – di un papà per il proprio piccolo “Trentamila notti”, il nuovo singolo da solista di Gianpiero Della Torre, in arte Dellatorre, ex frontman dei Toromeccanica.

La canzone – accompagnata dal video diretto da Davide Restino – racconta infatti l’amore per il primo figlio nel momento in cui per la prima volta viene messo tra la braccia del padre. I “trentamila” del titolo sono i giorni che rappresentano la vita media di un uomo, con l’augurio che il proprio figlio possa viverla al meglio.

Il nuovo progetto 

Gianpiero Della Torre

Distribuito da Tunecore, il brano dalle sonorità pop è stato registrato in collaborazione con la band “Gli Influenzer”, che fa da spalla al nuovo progetto del cantautore aletino.

Prodotto con la collaborazione di Luigi Russo (il Cantiere studio di Cutrofiano), che si è occupato anche dell’arrangiamento, il nuovo singolo giunge a pochi mesi dall’uscita di “Di un’altra costellazione”, brano prodotto da Marco Ancona che in pochi giorni dall’uscita ha totalizzato più di 10mila visualizzazioni, e ha segnato il punto di partenza di un nuovo percorso per Della Torre, con all’attivo 14 anni di esperienza live e due album con i “Tori”.