Ladri d’appartamento in fuga sul palo della luce: la Polizia ne arresta uno

520

Taurisano – Dopo il furto in un’abitazione cercano la fuga calandosi da un palo della pubblica illuminazione ma vengono visti dai poliziotti ed uno di loro viene arrestato.

Protagonisti due ladri che nella notte tra sabato e domenica, a Taurisano, si sono intrufolati in un appartamento sito al primo piano di corso Mazzini, all’angolo con via Galilei, per rubare approfittando dell’assenza del proprietario.

Il furto 

Dopo aver sfasciato la porta-finestra del balcone ed aver messo a soqquadro alcune stanze, i due hanno cercato di fuggire calandosi da un palo della pubblica illuminazione salvo essere visti da una volante del locale Commissariato impegnata in un giro di perlustrazione notturno.

Vista la scena, un poliziotto è sceso dall’auto riuscendo ad acciuffare uno dei ladri, il 23enne Alessandro Manco (già noto alle forze dell’ordine) mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce ed è tutt’ora ricercato. Da un primo sopralluogo pare manchino alcuni monili d’oro. Manco è stato arrestato per furto aggravato in concorso.