“L’accompagnamento spirituale delle donne”, in basilica, a Parabita, il libro di padre Francesco Marino

500
Padre Francesco Marino

Parabita – Un momento formativo e di riflessione, incentrato sul dono della “maternità spirituale”, lunedì 7 dicembre alle ore 19, nel santuario della Coltura a Parabita. Ad organizzare il dibattito è padre Francesco Marino, il rettore della basilica della Coltura di Parabita, in occasione della pubblicazione dell’ultimo libro “L’accompagnamento spirituale delle donne” scritto dal superiore della comunità domenicana parabitana.

Ad introdurre la serata (trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della basilica) sarà Fernando Parrotto Rizzello (di Casarano), animatore della comunicazione e della cultura presso il santuario. Il volume, edito dalla casa editrice “Tau” vede la prefazione di Giustina Aceto.

L’autore

«Un libro che parla dell’accompagnamento spirituale delle donne – afferma padre Francesco – non vuole altro che rendere omaggio al bene che esse possono operare dal punto di vista spirituale, di cui non si dice mai abbastanza nonostante secoli di vita cristiana attestano che l’hanno effettivamente operato. Non si tratta di smania d’uguaglianza tra uomo e donna; piuttosto si vuole considerare quest’ultima nella sua particolarità e nelle sue forze specifiche».