La Volley Alezio rilancia le proprie ambizioni con un nuovo sponsor e tante novità nel roster

999

Alezio – La volley aletina è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Nei giorni scorsi il club gialloblu ha presentato a “El Barrio Verde” la composizione della squadra maschile e lo staff tecnico per la stagione 2019/2020. Sembra un lontano ricordo la mancata promozione in serie C nello scontro decisivo dei play off prima dell’estate a Gioia Del Colle, e la delusione ha lasciato spazio alla voglia di riscatto e alla determinazione, rafforzata ancor di più dall’arrivo di nuove forze sia in campo che in panchina.

LA DIRIGENZA

A ricostruire il roster della nuova stagione ci ha pensato il direttore sportivo Fabio Giorgino, nella dirigenza accanto al presidente Biagio Primiceri, Sandra D’Aprile e Roberta Casto. «La Volley Alezio 98 Caseificio Timan – commenta il ds Giorgino – si presenta ai nastri di partenza con una squadra competitiva per il campionato di serie D. Un progetto in cui la società ha creduto tanto con l’obiettivo di disputare nel più breve tempo possibile i campionati nazionali importanti. Cercheremo di attuare quanto sperato anche grazie all’aiuto del nostro sponsor, che ha creduto in noi». Nico Manta, proprietario del Caseificio Timan, presente a Gallipoli e Alezio, quest’anno legherà il nome della propria azienda a quello della pallavolo aletina come title sponsor, consolidando ulteriormente una partnership nata dalla condivisione di valori in ambito sportivo.

Pubblicità
IL TEAM TECNICO

La prima importante novità in panchina è il cambio alla guida della squadra: passaggio di consegne tra Carlo Carbone di Casarano e Maurizio De Giorgi. Cresciuto nelle giovanili dei Falchi Ugento, in veste di allenatore l’ugentino ha ottenuto piazzamenti notevoli in campo nazionale, raggiungendo un ottavo posto con una squadra che annoverava ragazzi che poi sono diventati campioni italiani, come Mirko Corsano. Poi le parentesi-promozione a Casarano, dalla serie C1 alla B2, a Tricase dalla serie C1 alla B2, e Specchia in serie C. Resta nello staff tecnico Raffaele Campa in qualità di vice di De Giorgi. Da sempre attivo in campo con la volley Alezio e dallo scorso anno tecnico della squadra Open, si occuperà sin da subito dell’organizzazione dei corsi per ragazzi e adulti. New entry nel club gialloblu è Valerio Barone, nuovo responsabile del settore giovanile. Completa lo staff tecnico il fisioterapista Ilario Leo.

LA SQUADRA
Quattro le conferme della precedente stagione: Antonio Solida, Diego Talà, Edoardo Cota e Stefano Blanco. Accanto a loro si inserisce Paolo Terragno, già capitano della squadra aletina nell’anno della promozione in serie D (2017/18). Le nuove forze saranno Davide Fasano, Alessio Matteo, Gianluca Fiore, Alessio Epifani, Gionata Giaffreda, Lorenzo De Giorgi, Corrado Marino (mentre Simone Cagnazzo, annunciato inizialmente come parte del roster, è stato richiamato dalla sua società di provenienza, il Leverano).
IL SALUTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
«Alezio crede tanto in questa squadra – ha affermato durante la presentazione della squadra il vicesindaco Roy De Santis – e sono certo abbia tutte le carte in regola per realizzare il sogno che abbiamo rincorso l’anno scorso. Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura da tutta l’Amministrazione».
Pubblicità