La Puglia che sorride dopo il lockdown in un video firmato da Giuliano Sangiorgi

1341
Giuliano Sangiorgi

Gallipoli – Sorrisi e bellezza, quella della Puglia, con i suoi tesori d’arte e natura, come cura per affrontare la difficile ripresa dopo il lockdown: è firmata dal leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e da Sugar Publishing la colonna sonora del video “Sorrisi di Puglia”, una poesia in musica e immagini per raccontare una terra dove contagioso per natura è il sorriso.

Il video, patrocinato dall’assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione, rientra nella campagna “Sorrisi di Puglia”, lanciata da Icon Radio per far conoscere il territorio attraverso i suoi luoghi e i volti della sua gente.

Contro le ombre del futuro, sorrisi contagiosi

Abbiamo voluto affidare alle immagini e alla musica di Giuliano, che ha sposato con entusiasmo l’idea di rendere omaggio alla nostra terra, un messaggio di speranza per il futuro”, spiegano da Icon Radio.

Obiettivo esorcizzare l’incertezza che ancora stiamo vivendo – aggiungono gli ideatori del progetto – e nel contempo celebrare la forza di volontà, la tenacia, le capacità della nostra terra di superare le avversità grazie a un innato senso della poesia che riesce sempre a provocare sorrisi”.

Hanno collaborato (tutti in forma gratuita) alla realizzazione del video il regista Cristiano Pedrocco e il videomaker Giacomo Frisenda di “FadeOut film”, la fotografa Katja Brinkmann e la stessa redazione di Icon Radio.