“La luna adesso”, a Maglie l’ultimo romanzo di Pierluigi Mele

617

Maglie – Un incontro “informale, alla mano, artigianale. Una domenica d’inverno con un the o caffè caldi, senza ghiaccio dentro né fuori”. Così la Biblioteca di Sarajevo definisce la presentazione dell’ultimo romanzo di Pierluigi Mele “La luna adesso” (Lupo editore) che viene presentato domenica 3 febbraio alle 19 nella sede di “Take5” di via Giulio De Giuseppe. Dialogherà con l’autore Anna Maria Mangia.

Il romanzo “La luna adesso” riprende i temi cari a Mele, la solitudine e la memoria. Una notte davanti al mare di Porto Selvaggio, il dialogo/monologo  di Mimmo, un editore “sconfitto e visionario” con la madre malata da tempo di Alzheimer, il recupero dei ricordi della famiglia, un amore che non è svanito con la memoria e la malattia. Un romanzo in cui la narrazione si scioglie via via in pura poesia.

L’autore Pierluigi Mele è nato in Svizzera e vive a Melpignano. Da giovanissimo, già tra i banchi del Liceo Capece di Maglie, si è dedicato alla scrittura e al teatro.  Ha pubblicato i libri di poesia “Lavare i fuochi” (1995), “Tramontalba” (2003), “Ho provato a non somigliarti” (Lupo Editore, 2011) e il romanzo “Da qui tutto è lontano” (Lupo Editore, 2009).

Pubblicità

 

Pubblicità