I ragazzi della Green Volley Galatone dopo la vittoria di San Vito

Galatone – Non poteva desiderare avvio di stagione più roseo il Green Volley Galatone, sodalizio pallavolistico nato lo scorso anno e che in questa stagione si sta cimentando nel campionato regionale di serie D maschile. I ragazzi guidati da mister Rudy Alemanno, a quattro gare dall’inizio del torneo, guidano la classifica del girone B della competizione (a pari merito con la compagine di Mesagne), con 12 punti conquistati in tre match fuori casa e uno solo giocato tra le mura amiche.

Quarta vittoria consecutiva. La società del presidente Giuseppe Giuri anche domenica 18 novembre è uscita vittoriosa dal Pala Macchitelli di San Vito dei Normanni, dove capitan Mattia Dantoni e compagni si sono imposti sulla squadra di casa per 3 set a 0. Si tratta del quarto successo di fila dopo aver domato nell’ordine Talsano, Castellana Grotte e Ostuni. Merito della talentuosa rosa messa a disposizione di coach Alemanno, che insieme al suo team ora attende il derby casalingo di domenica prossima contro il Cutrofiano.

Impegno denso anche nelle divisioni giovanili, che in questa stagione hanno fatto registrare numeri da capogiro: oltre 150 tesserati tra minivolley e campionati di categoria. Mister Alemanno insieme agli altri componenti dello staff tecnico (Danilo Porco, Aldo Zuccalà, Alessio Giaffreda) è alle prese con i campionati under 18 maschile, under 16 maschile e femminile, under 14-13 femminile, terza divisione young maschile. E a breve partirà anche il campionato di Seconda Divisione femminile: “Come sodalizio sportivo siamo profondamente e totalmente convinti che i settori giovanili sono linfa vitale per ogni società. E quest’anno ci stiamo impegnando in tale ottica – fanno sapere dalla Green – convinti che i ragazzi e le ragazze debbano confrontarsi con i loro pari età, per crescere e imparare la tecnica e la tattica non solo in allenamento, ma anche sul campo”.

Pubblicità

Il team. Dello staff societario fanno parte anche il segretario Alberto Papa, il direttore sportivo Marcello Piccinni e i dirigenti Giancarlo Rizzo, Antonio Muci, Angelo Calò e Laura Bonetti, mentre il roster della serie D è composto da Alessandro Papa, Andrea e Michele Muci, Raoul Cuppone, con gli under Pierluigi Manta, Giorgio Piccinni, Gabriele Rizzo, Simone Arrigo (tutti di Galatone), Mattia Dantoni, Alessio Corciulo Leuzzi e Aristide De Bitonti (di Nardò), Alessio Pica (Galatina), Roberto Quaranta (Copertino) e Alessandro Seclì (Collepasso).

Pubblicità

Commenta la notizia!