La gallipolina Teresa Chianella eletta presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce

3611

Gallipoli  È una gallipolina la nuova presidente della Commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce: si tratta di Teresa Chianella, nominata nella giornata di lunedì 22 ottobre e convocata a Palazzo Adorno per l’insediamento da parte del presidente della Provincia Antonio Gabellone (di Tuglie).

Il resto della commissione, nominata con delibera numero 37 del 18 giugno scorso, è formato dalle due vicepresidenti Gabriella Marra (di Collepasso) e Teresa Sabato (di Taviano), dalla consigliera di parità Filomena D’Antini, da Lucia Orlando, Maria Luisa Colomba, Maria Giovanna Nuccio, Valentina Presicce, e dalle gallipoline Vanessa Schirosi (originaria di Gallipoli e attualmente residente ad Alezio), Maria Antonietta Negro, Maria Grazia Rizzo e Agnese Milano (quest’ultima originaria di Alezio e residente a Gallipoli).

Chianella: “La forza delle donne quando scelgono di cooperare” – “Ringrazio tutte le componenti della commissione che hanno voluto la mia elezione – afferma la presidente neo eletta Teresa Chianella. – Il mio impegno sarà rivolto a dare importanza a tutte le Commissioni Pari Opportunità dei Comuni della provincia, perché stiamo parlando di un’importante istituzione che valorizza le donne e le mette nella condizione di far sentire il loro apporto propositivo per il bene della comunità. Tra l’altro, noi collaboriamo anche con le associazioni per questo scopo – conclude – ed io sono anche vicepresidente dell’associazione Fidapa (Federazione italiana donne, arti, professioni e affari) di Gallipoli (presieduta da Anita Marzano). Fidapa è l’esempio lampante delle grandi cose e delle tante iniziative che riescono a creare le donne quando si mettono a cooperare tra di loro”.