Taviano – Maggio tutto al femminile, a Taviano, con la rassegna cinematografica “La forza di essere donne” realizzata dall’assessorato alle Politiche sociali e dalla commissione Pari opportunità del Comune. Prima appuntamento venerdì 3 maggio, alle ore 20, presso il multiplex teatro Fasano con il film “La ciociara” di Vittorio De Sica con Sophia Loren. Finalità del progetto è quella di avviare una raccolta fondi (10 euro il costo dell’abbonamento per le quattro serate previste) da destinare alla creazione di un fondo in favore delle donne in difficoltà di Taviano, donne, madri o vittime di violenza, che si trovano ad affrontare difficili situazioni.

Il programma prevede quattro appuntamenti durante i quali verranno proiettati e commentati alcuni dei film capolavoro della Loren, alla presenza di esperti della storia del cinema italiano nonché di registi e critici. Testimonial d’eccezione quattro donne: l’onorevole Nadia Aprile, la presidente della commissione Pari opportunità della Provincia di Lecce Teresa Chianella, la pediatra Rossella Longo e la comandante della Polizia municipale di Taviano Luisa Tunno.
Per la serata d’apertura del 3 maggio ci sarà il regista Edoardo Winspeare con gli interventi del musicista Donatello Pisanello, dell’assessore Serena Stefanelli e della presidente della commissione comunale Pari opportunità Giusy Trisolino.
La rassegna proseguirà il 9 maggio con il film “Una giornata particolare”, il 17 con “Matrimonio all’italiana” ed il 23 con “Ieri, oggi e domani”.
Pubblicità

Commenta la notizia!