Gabrielle De Rosa

Gallipoli – La giovane cantautrice gallipolina Gabrielle De Rosa parteciperà giovedì 7 febbraio alle semifinali della 17esima edizione del Premio Fabrizio De Andrè, in programma a Sanremo presso Casa Siae (in piazza Colombo) dal 6 al 9 febbraio. L’esibizione dell’artista salentina si terrà fra le 14,30 a le 15,30, insieme ad altri 6 concorrenti, e verrà poi trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Rai Radio Tutta Italia.

“È un premio molto conosciuto e ho dovuto superare una serie di provini prima di accedere alle semifinali – afferma la giovane. – Canterò due canzoni del mio album “We Believe”: Rosso, selezionata dalla direzione artistica, e la stessa We Believe”.

Il percorso dell’artista. La 20enne cantautrice gallipolina è iscritta al secondo anno di Scienze e tecnologie dell’ambiente all’Università del Salento e frequenta il Conservatorio di Lecce, dove studia chitarra classica. Il suo percorso è iniziato studiando musica e canto da autodidatta quando aveva 8 anni, poi sono seguiti gli stage professionali, le lezioni e i corsi.

Pubblicità

“Alle semifinali siamo arrivati in 24 da tutta Italia – conclude la cantautrice – e se riuscirò a superare anche questa fase potrò accedere alle finali di aprile. Si tratta di un premio di livello nazionale per cantautori, e quest’anno è ancora più importante perché siamo nel ventennale della scomparsa di Fabrizio De Andrè. Per me essere arrivata fin qui è già una grandissima soddisfazione”.

Pubblicità

Commenta la notizia!