La Befana a teatro: l’iniziativa della Protezione civile per i bambini

1341

La befana durante l'estrazione dei premi

MATINO. La Befana della Protezione civile “Angels” di Matino anche quest’anno ha avuto un gran da fare. In occasione della settima edizione della “Festa dell’Epifania” ha, infatti, distribuito più di un centinaio  di doni a tutti i bambini che sono andati a trovarla direttamente in teatro. Presenti in platea, oltre ai piccoli ed alle loro famiglie, anche le autorità locali tra cui il sindaco, Tiziano Cataldi, intrattenute dall’esilarante spettacolo di Zia Marisa, direttamente dal programma televisivo Zelig.

Anche per “Gli amici del Presepe” si sono concluse le feste con l’ultimo appuntamento del presepe vivente dedicato all’arrivo dei Re Magi, dopo le due date del 26 dicembre e primo gennaio che hanno attirato un alto numero di visitatori. Un bilancio positivo per tutti, che ha avuto come protagonista la solidarietà dei grandi, con il mercatino “Matinfiera” di Novass e la “Pastorale” del circolo anspi “Villaggio del Fanciullo”, ed anche le belle storie dei piccoli.

Tra queste quella degli alunni della terza A dell’istituto “N. Sauro” i quali hanno fatto visita ai nonni ospiti presso la struttura “Casa Serena” semplicemente per augurare loro un buon Natale. Lo hanno fatto attraverso la musica del gruppo “Mustisci” di Matino ed attraverso un piccolo spettacolo teatrale dal titolo “U Natale te na fiata”.