Innovazione e occupazione: al convegno di Casarano Regione e Invitalia spa. Il programma completo

781

Casarano – Ecco tutti i particolari del convegno con cui potrebbe ripartire, per altre strade, quello che una volta era il popolarissimo Tac, parola amici che stava ad indicare lavoro. Su iniziativa dell’Amministrazione comunale – Casarano del resto è il capofila del Pit 9 – è stato organizzato un convegno su “Programmi di sviluppo e salvaguardia dei livelli occupazionali – Nuove opportunità per le imprese” per lunedì 25 febbraio nell’auditorium comunale “prof. Gino Pisanò” alle 17,30.

E’ lo scongelamento dei fondi ancora a disposizione per quel Piano integrato territoriale pari a circa 19 milioni che hanno rimesso benzina in un settore in cui comunque nuove iniziative imprenditoriali si sono rafforzate e distinte in questi anni di sofferenza complessiva, dopo gli esuberi di massa del 2007.

Giancarlo Negro (Confindustria)

L’apertura del convegno è affidata al Sindaco Gianni Stefàno, al prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta, all’assessore regionale dello sviluppo economico Cosimo Borraccino. Seguiranno gli interventi del presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro; l’esperto di sviluppo locale, Giuseppe Mormandi (di Tuglie); il professore ordinario di Economia aziendale e consigliere d’amministrazione di Invitalia spa, Mauro Romano.

Sono 68 i Comuni che fanno parte di questo Pit 9, tutti del Centro-Sud Salento.