“Incontri ravvicinati” (per ora in streaming) con gli Amici della biblioteca di Tuglie, ospiti Andrea Donaera e Rosa Ventrella

635

Tuglie – Secondo appuntamento, venerdì 10 luglio alle ore 19 a Tuglie (con diretta sul canale youtube), con la rassegna “Argo – Incontri ravvicinati”, promossa dall’associazione “Amici della Biblioteca”. Protagonisti attesi gli scrittori Rosa Ventrella (di Bari, vive a Cremona) e Andrea Donaera (31enne nato a Maglie ma residente a Gallipoli).

“Argo” è un ciclo di appuntamenti virtuali con autrici e autori di fama nazionale (e non solo) che dialogano con le volontarie dell’associazione sui loro lavori più recenti, ma anche su temi di attualità e di interesse pubblico, confrontandosi anche con le domande del pubblico.

La rassegna

«L’idea – affermano i promotori – nasce dal desiderio di tornare a incontrare gli autori e le autrici e allo stesso tempo il proprio pubblico, al momento ancora difficilmente raggiungibile fisicamente. Dopo il successo della prima puntata, grazie al coinvolgente scambio fra Grazia Verasani, Gabriella Genisi e Giuseppina Torregrossa, il web torna utile all’incontro, per la sua capacità di raggiungere ovunque, in totale sicurezza, gli spettatori e le spettatrici anche lontani».

L’appuntamento del 10 luglio, il secondo di un ciclo che rientra nel calendario predisposto dagli Amidi della biblioteca per la rassegna nazionale “Oltre il maggio dei libri” che continuerà fino al prossimo ottobre, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di “Amici della biblioteca” e in contemporanea in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione, dove è anche possibile consultare il programma completo della rassegna (https://www.facebook.com/events/283704562677173/). Gli incontri saranno registrati e i video archiviati sul profilo di AdB, e quindi accessibili anche in futuro (informazioni al numero 350/0803963).