“Incontri d’autore” (anche on line), Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni con la biblioteca “Maria Paiano”

449
Mario Tozzi

Vignacastrisi (Ortelle) – Nonostante le difficoltà, continuano gli “Incontri d’Autore” organizzati dalla Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi. La rassegna, iniziata lo scorso settembre, ha già ospitato Claudio Scamardella, Catena Fiorello, Pino Aprile, Raffaello Mastrolonardo.

Lunedì 29 marzo in diretta dalla pagina Facebook della Biblioteca si terrà la presentazione del libro “Un’ora e mezza per salvare il mondo” (Edizioni Rai Libri), del geologo e divulgatore scientifico, volto noto della Tv, Mario Tozzi, e dell’attore-cantautore Lorenzo Baglioni. Dialogherà con gli autori Pasquale De Santis. «Si tratta di un’occasione per discutere, alternando i numeri della scienza alle note della chitarra di Baglioni, di come il clima stia cambiando e, con esso, il destino del pianeta», fanno sapere i promotori.

Gli autori

Lorenzo Baglioni

Mario Tozzi è primo ricercatore presso il Consiglio nazionale delle ricerche, presidente del Parco regionale dell’Appia Antica, membro del Consiglio scientifico del WWF. Ha condotto programmi televisivi tra cui “Terzo pianeta” , “Gaia”;  scrive su La Stampa,  è autore di numerosi libri.

Lorenzo Baglioni è attore comico di cinema, tv, teatro, web e social network. È noto in tutte le scuole d’Italia per le canzoni in cui insegna i più difficili fondamenti delle materie scientiche.