27 C
Gallipoli
lunedì 21 Settembre 2020, 17:01
Home Notizie Casarano

Incendio notturno in un deposito di legna a Casarano: distrutti anche un’auto e un furgone

1453

Casarano – Un rogo nel cuore della notte ha devastato un deposito di legname alla periferia di Casarano. L’incendio ha mandato in fumo non soltanto i circa 80 quintali di legname accatastati, ma anche una Fiat Panda ed un furgone parcheggiati nei pressi. È accaduto intorno alle 2 e mezzo su via Vico, la bretella che collega la strada provinciale per Maglie con quella per Gallipoli.

L’incendio dovrebbe essersi sprigionato, per cause in corso di accertamento, dal terreno di  proprietà del titolare di un negozio di animali sito nelle immediate vicinanze. Il danno complessivo ammonta ad alcune decine di migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli ed i carabinieri della Stazione di Casarano e del Nucleo radiomobile.

Nei pressi del deposito incenerito non sembrano essere stati trovati elementi che facciano pensare ad un’azione dolosa, anche se le indagini sono in corso ed anche con l’ausilio delle videocamere della zona si cerca di risalire ad ogni elemento utile per ricostruire quanto accaduto.