Incendio al chiosco dei panini: una nuvola di fumo avvolge Presicce-Acquarica

2728

Presicce-Acquarica – Un incendio ha distrutto nel primo pomeriggio un chiosco per panini sito sul piazzale della stazione a Presicce-Acquarica. Il denso fumo nero si è velocemente diffuso, complice il forte vento di tramontana, invadendo l’abitato.

L’episodio è avvenuto intorno alle 14.30. A dare l’allarme è stata una pattuglia della Polizia locale in transito che ha poi sollecitato l’intervento dei Vigili del fuoco giunti sul posto dal distaccamento di Tricase. Sono stati i caschi rossi a circoscrivere l’incendio evitando ulteriori danni: il gazebo con il camioncino sono stati distrutti e le fiamme hanno annerito anche il prospetto di un’edificio vicino, da tempo non abitato, su cui era addossato l’ambulante. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito, anche perché l’attività era chiusa e nessuno era nei pressi.

Le indagini

Sul fatto indagano i carabinieri della locale Stazione, alla ricerca di elementi utili per risalire ad eventuali responsabili, sempre che sia stato un episodio di natura dolosa, cosa tutta ancora da verificare. Tra le prime ipotesi c’è anche quella di un corto circuito ad un frigorifero. Nella stessa zona del gazebo c’erano anche alcune bombole del gas, che per fortuna non sono esplose.