In mostra a Leuca i dipinti iperrealisti di Elisabetta De Maria

664
Elisabetta De Maria

Santa Maria di Leuca – Linee pastello e strati di mine burrose si mescolano nelle opere della pittrice Elisabetta De Maria in mostra nella personale di pittura “Storm 57, dalla fantasia all’iperrealismo”, aperta al pubblico fino al 2 agosto presso Villa La Meridiana del gruppo Caroli Hotels (dalle ore 19,30 alle 22,30, ingresso gratuito).

Artista genovese trapiantata in Salento, da anni De Maria vive a Racale, dove organizza corsi di pittura per bambini e adulti.

Colori e cura dei dettagli

Dipinti che sembrano fedeli trasposizioni di fotografie, si possono raccontare così le opere inserite nella mostra “Storm 57”: ad accomunarle è la tecnica iperrealista, che porta l’artista alla cura dei dettagli, per una minuziosa riproduzione della realtà. Fra i soggetti principali delle opere ci sono gli animali, con il fine di sensibilizzare sui temi dell’abbandono e dell’estinzione degli stessi.

Unica artista italiana premiata nel 2019, negli Stati Uniti, con il Certificated Decorative Artist, De Maria pubblica le sue opere su riviste internazionali e insegna pittura in diversi paesi, in Europa e nel mondo. L’amore per la pittura incontra quello per la musica: l’artista, infatti, è diplomata al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino e insegna pianoforte da 35 anni.