In arrivo il nuovo singolo dei Camden, con videoclip girato a Racale

3702
La band dei Camden

Ugento-Racale – I dieci anni di attività da festeggiare con l’uscita di un nuovo singolo: la rock band salentina dei Camden si prepara a tagliare un traguardo importante, e lo fa lanciando il nuovo singolo (accompagnato da videoclip) “Fondo immobile”, che da venerdì 22 marzo sarà disponibile su YouTube e sulle pagine social della band.

Il gruppo, fondato nel 2009, nasce con l’idea di rendere omaggio alla musica inglese dagli ’60 ai giorni nostri, in chiave acustica. A farne parte sin dalla fondazione sono Ester Ambra Giannelli (di Racale, voce e chitarra) e Massimo Munitello (di Ugento, basso), mentre Vincenzo Zizzi (di Gemini) si unisce al gruppo nel 2017, prendendo il posto di Gabriele Turso (di Racale) alla batteria. Il nuovo singolo arriva dopo i due album inediti “Welcome to Camden” (2012) e “Giallo” (2015).

Il videoclip di “Fondo immobile” è stato girato a Racale, prodotto dagli stessi Camden e da Marco Ancona (di Lecce). La realizzazione è stata affidata a Mellor’s Visual Agency, per la regia di Emiliano Picciolo e Loredana Mottura (entrambi di Tuglie). Il video, spiega la band, “racconta il dissidio dell’artista, che prende corpo nelle ceneri di momenti vissuti in pieno fra nuovi incontri, confessioni, vizi e riflessioni e che, alla fine, rimane intrappolato in eterno in ogni pennellata data sul muro”.

Pubblicità

Qui un’anteprima del video di “Fondo immobile”

 

Pubblicità