In arrivo a Porto Cesareo il ministro delle Politiche agricole e alimentari: anche una esperienza di pescaturismo per l’on. Bellanova

221

Porto Cesareo – Lunedì 14 con una visita particolare a Porto Cesareo. E’ in arrivo infatti La Ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali, la salentina onorevole Teresa Bellanova. Nel programma del ministro una serie di appuntamenti con al centro, la  Riserva nazionale e il comparto mare e pesca su cui poggia gran parte dell’economia della città jonica, inseme al settore turistico.

Questo il programma della giornata, comunicato dall’Area marina protetta di Porto Cesareo. Alle ore 9.30 arrivo presso sede istituzionale dell’Area marina protetta Porto Cesareo in via A. Manzoni 30. Alle 10 è previsto l’incontro con i rappresentanti istituzionali , dell’Amp, del Flag e con Pescatori locali presso la sala del ristorante “da Cosimino” sita in via Cosimo Albano, 16.

In prima fila pure il pescaturismo

Alle 11 imbarco per una esperienza di pescaturismo presso scalo di alaggio sul lungomare via Cosimo Albano. Questo il nuovo settore che si sta incrementando negli ultimi tempi, grazie anche all’inserimento di energie giovani e qualificate (ex studenti dell’Alberghiero).