Imprese culturali”, a Taviano la presentazione del bando regionale da 35 milioni di euro

607

Taviano – Parte dalla “Città dei Fiori” il tour regionale di presentazione del nuovo bando regionale “Radici e Ali” , messo in campo dall’assessorato all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia, guidato da Loredana Capone.

L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre, alle ore 19 presso la Sala Miggiano del Palazzo Marchesale. In ballo ci sono 35 milioni di euro destinati alle imprese culturali e creative per il recupero e la valorizzazione dei beni culturali. «Con questo progetto l’esigenza del recupero si lega a quella del contenuto – ha dichiarato l’assessore Capone – nel senso che non un euro sarà dato per il restauro senza un progetto di fruizione, perché un bene culturale non è attrattivo se resta chiuso».

La scelta di Taviano

Alla presentazione interverranno il dirigente regionale Mauro Paolo Bruno, che illustrerà i dettagli tecnici del progetto, ed il sindaco Giuseppe Tanisi. «Sono onorato che la Regione Puglia abbia scelto Taviano per la presentazione di questo bando a cui – afferma il Primo cittadino – sicuramente non mancheremo di partecipare per intercettare risorse per uno sviluppo culturale della città».