Il teatro non cala il sipario: tra i “talenti emergenti” c’è la giovane Angela Fiammata, attrice gallipolina

1048

Gallipoli – Il teatro sbarca sul web e scopre nuovi talenti. È così che Angela Fiammata, attrice gallipolina, dopo i lungometraggi e cortometraggi che l’hanno vista protagonista rivestendo diversi ruoli, debutta in rete grazie alla tecnologia. Un modem, una web cam, un pc e il più è fatto. E poi copioni, parti, recitazione ed ecco rivedere le gag più esilaranti o le scene più famose del “Club delle prime mogli”. Ogni domenica, infatti, la compagnia del “Sipario di Bari” va in diretta streaming con il programma “Talenti emergenti”, per la regia di Teresa Conforti.

«Si tratta di vedere oltre la pandemia cosa c’è di buono – dichiara la regista Conforti – attraverso la tecnologia e una webcam gli attori hanno la possibilità di continuare ad esibirsi nonostante gli ultimi decreti ministeriali obblighino a tenere chiusi teatri e cinema».

Angela Fiammata

Questa domenica gli attori interagiranno con il pubblico. «Potremmo dedicare il nostro lavoro a qualche spettatore in particolare e come già avviene in radio, lo spettatore stesso verrà contattato dalla produzione per parlare in diretta – dichiara entusiasta Angela Fiammata, volto già noto alla produzione barese, impegnata in vari ruoli –  il format offre l’opportunità a talenti emergenti di farsi notare».

Malgrado le difficoltà legate alla pandemia, il teatro torna dunque a coinvolgere i suoi tanti appassionati, in attesa che le sale possano, si spera presto, riaprire.