Il sassofonista di Vasco in piazza a Castrignano del Capo per ricordare il dolce sorriso della giovane Marta

15333

Castrignano del Capo –  La musica di Vasco Rossi per ricordare Marta Cordella, la ragazza del posto scomparsa il 18 giugno 2013 dopo aver lottato contro un raro tumore maligno. L’intero ricavato della manifestazione, stasera dalle 20.30 in piazza San Michele, sarà devoluto in beneficenza all’istituto pediatrico Rizzoli di Bologna. La storia di Marta, della sua tenacia e del suo dolce sorriso, è stata raccontata dal padre Mino nel libro”Tienimi forte”.

In piazza in sassofonista di Vasco

Ad esibirsi insieme alla cover band Blaskom sarà Andrea Innesto, detto Cucchia, ovvero il  sassofonista della Band di Vasco Rossi, molto noto per aver segnato momenti indelebili nella musica di Vasco Rossi affiancandolo con il suo sax per oltre trent’anni, dal 1985 fino al 2017.

La partecipazione del paese

Molti operatori commerciali di Castrignano del Capo hanno abbracciato il fine benefico della serata, patrocinata dal Comune, promuovendone l’organizzazione. «È un modo ricordare Marta ed aiutare tutti i piccoli pazienti che si trovano nella sua condizione – affermano gli organizzatori – un piccolissimo gesto senza pretese ma fatto con profondo affetto».

Pubblicità
Pubblicità