Tricase – Si è tenuto il 20 maggio a Francavilla Fontana, provincia di Brindisi, un importante evento all’insegna della bellezza e della moda con una scuola salentina che si è messa in risalto.

Si tratta del”Premio internazionale di Moda” intitolato a Pietro Salerno, francavillese dalle idee innovative e gestore di sale cinematografiche ad Oria, scomparso alcuni mesi fa. Alla serata hanno partecipato diversi  Istituti e Accademie provenienti  da diverse parti d’Italia.

In questo contesto si è distinto per meriti e riconoscimenti l’Istituto professionale “Don Tonino Bello” di Tricase. Sono stati infatti premiati due abiti nati dalla maestria e creatività dell’équipe di lavoro dell’Istituto diretto da Anna Lena Manca di Nardò.

Pubblicità

Particolare cura hanno messo nella creazione degli abiti gli studenti e le professoresse Laura Petracca di Specchia e Frisullo Maria Grazia di Torrepaduli (frazione di Ruffano). Grande la soddisfazione del premio assegnato che fa giungere alla scuola 4mila euro.

“Una bellissima notizia – esclamano le due docenti – ed una bella soddisfazione per noi, per i ragazzi e la nostra scuola”. Dal “Don Tonino Bello” sono stati spediti gli abiti per il concorso internazionale, non potendo partecipare alla serata nessuno in rappresentanza dell’istituto superiore. Ma ne è valsa la pena.

I. D. 

 

Pubblicità

Commenta la notizia!