Il mercatino dell’Apa per la prevenzione

1417

Mercatino  di Natale  dello scorso 8 dicembre in Piazzetta Immacolata a Parabita dicembre

PARABITA. Si può visitare fino al 29 dicembre il mercatino della solidarietà allestito dall’“Associazione per la prevenzione e l’assistenza domiciliare oncologica” presso la sede di via Martiri d’Otranto.

L’occasione è buona, per trovare tante idee regalo tra gli oggetti in esposizione e soprattutto per contribuire ad una giusta causa: l’acquisto di un ecografo che l’Apa-Sud Salento metterà a disposizione dei propri pazienti. «Il più grande desiderio adesso per noi – dice la presidente Rita Manco – è poter acquistare questo strumento per fornire un servizio ancora più completo». Da anni, infatti, l’associazione è impegnata nella prevenzione oncologica e fornisce visite e controlli gratuiti a quanti ne fanno richiesta in specialità quali  dermatologia, cardiologia, senologia, urologia e ginecologia.

Oltre al mercatino, nelle scorse settimane, i volontari della Onlus hanno supportato la loro causa anche con la vendita delle stelle di Natale, in varie piazze di Parabita. Il mercatino natalizio  si può visitare dalle  16.30 alle 19. Nelle date del 22 ed il 29 dicembre, inoltre, a partire dalle 18, si potranno anche trascorrere alcune ore in compagnia delle tradizionali “pittule”, del buon vino e di una speciale sorpresa dedicata ai bambini.