Il Mattia Ciullo ensemble suona “Pizzica pizzica”: nuovo singolo, con video girato a Taurisano

2509

Taurisano – Nuovo singolo per il Mattia Ciullo ensemble: è online da oggi il brano “Pizzica pizzica”, accompagnato da un videoclip girato nel suggestivo scenario di Masseria Grande (a Taurisano).

Il brano anticipa il nuovo album del gruppo, che è attualmente in lavorazione e uscirà il prossimo anno, dopo il cd d’esordio “Pizzicati si nasce” (del 2019).

Giovani cantori della tradizione

Mattia Ciullo

Tutto il ritmo travolgente del folclore salentino in un brano che riprende fedelmente un testo della tradizione popolare del Sud Salento con un arrangiamento musicale originale.

Ad accompagnare il giovane solista Mattia Ciullo (di Taurisano) c’è un ensemble composto da Dario Trisolino (chitarra, di Racale), Daniele Chiave (clarinetto, di Gagliano del Capo), Gabriele Vallo (basso, di Santa Maria di Leuca), Cristian Del Gottardo (fisarmonica, di Alezio), e i taurisanesi Antonella Trecchi (tamburello), Vincenzo Rocca (batteria) e Genny Ciullo (ballerina).

Una ripresa aerea del video girato a Masseria Grande

Fra i prossimi progetti a breve termine del gruppo, c’è la partecipazione al Premio “Luigi Stifani”, che quest’anno si terrà al castello di Nardò (anziché a Santa Maria al Bagno) in una data ancora da confermare a fine agosto (il 25 o 26). L’ensemble taurisanese tornerà, questa volta come ospite, nella manifestazione dedicata alla musica popolare salentina che l’ha visto trionfare la scorsa estate.