Il giovane pilota ugentino di kart Marco Settimo vince la Coppa Puglia 2018

926

Ugento – Nuovo successo per il giovanissimo pilota ugentino Marco Settimo, premiato domenica scorsa a Taranto con la Coppa Puglia 2018: la vittoria è arrivata nella categoria KZ2, la classe col cambio, considerata categoria regina del karting.

Settimo corre da quando era poco più che un bambino e ha al suo attivo risultati importanti in competizioni disputate in tutta Italia. In questa stagione è stato lui il pilota più giovane a livello nazionale a gareggiare nella categoria KZ2, affrontando avversari più esperti.

La chiave del successo nella determinazione. Nel percorso che ha portato il ragazzo (studente dell’istituto “Vespucci” di Gallipoli) ad aggiudicarsi la Coppa Puglia 2018 ci sono le due vittorie sul circuito di Torricella a maggio e a novembre. E proprio da Torricella, il 17 febbraio, comincerà il campionato: “Marco dovrà affrontare avversari tutti molto determinati a dargli del filo da torcere – commentano dallo staff del pilota -, ma siamo sicuri che sarà determinato come ha sempre dimostrato in questi anni”.