Il duo salentino “La Malasorte” canta i colori della musica e lancia il nuovo singolo “Rosso”

1534

Lecce – “Rosso” è il colore della musica per il duo salentino “La Malasorte”, composto dalla cantante di world music Claudia Giannotta e dal rapper Peter Proof (alias Pierluigi Conte): il nuovo singolo, appena lanciato con un videoclip disponibile su Youtube, chiude la trilogia “Rgb” di cui fanno parte anche i precedenti brani “Blu” e “Verde”.

Il nuovo singolo mescola in un originale impasto rap e world music. Il video è diretto da Andrea Agagiú.

La Malasorte

Ogni colore è un’atmosfera musicale

«L’ironico nome “La Malasorte” per noi è un talismano: chiamare in causa la sfortuna è un modo per esorcizzarla. Almeno questo è quello che ci raccontiamo» spiegano i due artisti leccesi.

Musica fatta di colori, suoni associati a sfumature cromatiche. Così il duo racconta l’idea alla base di “Rgb”: «Ogni colore diventa un’atmosfera, un messaggio, un punto di vista diverso, un modo non convenzionale di affrontare la realtà. Oltre le categorie musicali, poi, esistono solo incontri».

«Personalmente e musicalmente non siamo mai stati confinati in un solo ambito – aggiungono –. Dopo il nostro incontro c’è stato bisogno di tanto lavoro, ma alla base bisogna essere predisposti a lasciare da parte i paradigmi di un genere o di un altro».