Il Distretto sociosanitario di Gagliano del Capo cambia dirigente: arriva Rocco Palese

610

Presicce – Acquarica – Cambio della guardia alla guida del Distretto sociosanitario di Gagliano del Capo. Prevalendo su 14 concorrenti che avevano risposto ad un avviso interno della direzione generale per affidare la dirigenza del Distretto, l’ha spuntata Rocco Palese, medico ospedaliero proprio presso il nosocomio di Gagliano, già amministratore comunale (ad Acquarica del Capo) e regionale, infine parlamentare per Forza Italia.

Del Distretto che guiderà Palese, 6 anni, fanno parte Tricase, Ugento, Presicce-Acquarica, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Miggiano, Montesano salentino, Morciano di Leuca, Patù, Salve, Specchia, Tiggiano.

In chiusura di carriera

“Penso di chiudere la mia carriera – ha dichiarato a Piazzasalento il neo direttore – con questo incarico che mi offre la possibilità di essere ancora una volta al servizio di questo nostro territorio”.

Da quando aveva esaurito il suo mandato a Montecitorio, Palese era rimasto per qualche tempo ancora in Forza Italia, nonostante le diverse decisioni prese dal suo referente politico consueto, Raffaele Fitto. Di recente era calato il silenzio dopo una rottura insanabile proprio col leader. Si erano quindi susseguite voci su di un suo probabile avvicinamento a Michele Emiliano. Di certo, non era passata sotto silenzio la lontananza di Palese da quest’ultima tornata elettorale.