Il Coronavirus chiude le sale e Taviano punta sul cinema drive-in: per l’estate c’è l’Area eventi di Mancaversa

2047

Mancaversa (Taviano) – I cinema tradizionali restano ancora chiusi e allora si elaborano soluzioni alternative per non far morire completamente il settore. Il gestore del Multiplex Teatro Fasano di Taviano punta a realizzare addirittura un “drive in” all’americana nella marina di Mancaversa.

Il progetto è già in fase operativa e il titolare del “Fasano”, Antonio Mosticchio, punta a realizzarlo presso il parcheggio dell'”area eventi” della marina, da risistemare e mettere in sicurezza per permettere l’acceso a 60-70 macchine. L’Amministrazione comunale ha già sposato l’idea e cercherà di accelerarne le varie fasi burocratiche per poter essere pronti magari già a fine maggio.

Audio personalizzato e biglietto a dieci euro (per due)

Lo schermo sarà ampio 20 metri per 14 con l’audio personalizzato per gli spettatori nelle auto, senza infastidire il vicinato. Il prezzo del biglietto dovrebbe essere di dieci euro per ogni auto con due spettatori a bordo e quasi certamente non potrà esserci la vendita di alimenti e bevande.

«Oltre all’emergenza di questi mesi – afferma il sindaco Giuseppe Tanisi – non possiamo fare a meno di pensare che probabilmente dobbiamo puntare ad un diverso modo di valorizzare la nostra marina e il nostro territorio».