Il Comune di Gallipoli ha la sua smart app ufficiale

2841

ic_logo_app_bigGALLIPOLI. Il Comune di Gallipoli, nell’ambito delle sue iniziative di sostegno e valorizzazione delle bellezze artistiche e delle attività commerciali, ha attivato la sua app ufficiale che accoglie cittadini, negozianti, turisti e amministrazione in una grande community ricca di contenuti caricati direttamente dagli utenti. La App rappresenta una grande opportunità per chi possiede un’attività commerciale, poiché, grazie a una intuitiva funzione di photosharing geolocalizzato, un prodotto, una vetrina o una locandina vengono velocemente fotografati, descritti, classificati e immediatamente resi disponibili al pubblico. Registrarsi è molto semplice, basta disporre di un account e-mail, Facebook o Twitter. La piattaforma, inoltre, funziona proprio come un Social network, con notifiche, condivisioni, like e altre interessanti funzioni come la chat integrata, che permetterà di comunicare istantaneamente con i propri clienti.

Per utilizzare la app sono sufficienti quattro semplici passi: scaricare gratuitamente Gallipoli ​dallo store dello smartphone Android o Apple; registrarsi con la email oppure accedere tramite account Facebook; Selezionare la voce Aggiungi; Scattare una foto e caricare il prodotto, offerta, evento, punto di interesse attraverso un comodo wizard.

La app è una piattaforma sociale, semplice e gratuita, utile alla valorizzazione dei tesori del nostro territorio e allo sviluppo dell’economia locale.  Per la Pubblica Amministrazione diviene inoltre uno strumento fondamentale per comunicare con i cittadini e diffondere velocemente ed in modo capillare le comunicazioni ufficiali, notizie ed aggiornamenti da parte del Comune.

Nella versione per Smartphone la app offre una intuitiva funzione di photo-sharing geolocalizzato con la quale il prodotto, una vetrina o una locandina vengono velocemente fotografati, descritti, classificati e immediatamente resi disponibili al pubblico. La app è stata progettata e sviluppata da Frontiere21Srl, una start-up giovane e dinamica, nata e cresciuta nel territorio salentino, che si occupa di progetti sui sistemi informativi territoriali e di sviluppo di applicazioni mobile per gli ambienti Apple iOS e Android. Per ulteriori informazioni:  il sito www.smart21.it