Il Capo di Leuca, “terra tra due mari”, si promuove in un video: imprenditori insieme “senza loghi”

2826

Capo di Leuca – “Il Capo di Leuca è terra tra due mari e senza tempo”: da un lato “l’orizzonte sabbioso dello Ionio” e dall’altro “quell’incanto di roccia forgiata dal mare Adriatico”. Sono queste le parole che accompagnano il filmato, realizzato da alcuni imprenditori del Capo di Leuca per promuovere il territorio in chiave turistica. “Capo di Leuca – Condividi la magia” il titolo scelto dai promotori.

«Un progetto nato durante il periodo di emergenza Covid, volutamente senza loghi e senza promozione personale. Volevamo far passare il messaggio che se si lavora per sponsorizzare la nostra terra ne traiamo beneficio tutti. Lavoriamo per il territorio e con il territorio nella speranza che questa iniziativa possa essere d’esempio per i progetti futuri», spiegano gli imprenditori del Capo di Leuca, ideatori del progetto.

Le località

Nel video scorrono le immagini di alcuni dei luoghi più belli e caratteristici del Capo di Leuca: Alessano, Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo), Presicce–Acquarica, Pescoluse, Torre Pali e località Spigolizzi (Salve), Marina di Novaglie (Corsano), San Gregorio (Patù). 

A tenere banco è Leuca, De finibus terrae, dove “l’orizzonte è meta”. Il video termina con la suggestiva frase: «Noi siamo qui, dove il tempo rallenta e i sogni prendono forma».