Il cantautore Franco Simone (di Presicce-Acquarica) canta “Azzurri gli oceani”, con la musica di Andrea Morricone

2419

Presicce-Acquarica – Musica d’autore in un brano che ad ascoltarlo è come una boccata d’ossigeno, come respirare a pieni polmoni: è legato a doppio filo al Salento “Azzurri gli oceani”, il nuovo singolo del cantautore Franco Simone (di Presicce-Acquarica) accompagnato da un videoclip girato fra Lecce e la costa adriatica, nei dintorni di Otranto.

Franco Simone nel videoclip di Azzurri gli oceani

Il brano, lanciato oggi 29 gennaio e disponibile su YouTube, nasce da una collaborazione tra Simone e il compositore Andrea Morricone, figlio dell’indimenticato maestro Ennio.

Versioni anche in spagnolo e francese

Star sul panorama musicale internazionale, in particolare in America Latina, Simone ha scritto i testi della canzone non solo nella versione italiana ma anche in quella spagnola e francese. L’arrangiamento è firmato dal neretino Alex Zuccaro, mentre la regia del videoclip è di Daniele Fusco.

Un brano 100% made in Salento che promette già di diventare un successo mondiale. E ne hanno parlato anche i media nazionali, con passaggi nella giornata di oggi al tg di Rete 4 e Italia 1.

“Azzurri gli oceani” anticipa il nuovo album di Simone dal titolo “Franco… è il nome”, in uscita fra qualche giorno, il 5 febbraio. Al suo interno un secondo brano sempre firmato dalla coppia d’oro Simone e Andrea Morricone.